Claudio Ranieri annuncia due assenze pesanti
- Postato il 7 febbraio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Claudio Ranieri annuncia due assenze pesanti
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista di Venezia-Roma, in programma domenica alle 12.30. "Quello che ho detto sui Friedkin è vero - ha esordito -. Hanno speso una barca di soldi, sicuramente qualcuno dice che gli hanno spesi male e posso condividere. Io non voglio fare il difensore di nessuno, hanno messo 1,2 miliardi, forse ne dovranno mettere altrettanti per lo stadio. L'aspetto fair play finanziario è tutt'altra cosa, implica gli stipendi di tutta l'AS Roma, di tutti. Hanno un tetto e oltre non possono andare, questo si ripercuote per questo mercato e per il prossimo giugno e forse per gennaio prossimo. Tutto questo per aumentare le entrate e diminuire le uscite"."Ci sono cose da valutare e che ci possono portare soldi, vedi Abraham o Calafiori, perché andare oltre un tetto non si può, altrimenti siamo fuori dall'Europa per due-tre anni - ha aggiunto il tecnico dei giallorossi -. Si cerca di fare di necessità virtù e si cerca di manovrare il manovrabile. Per questo dico che sono super contento, di più non potevano fare".
Quindi ha annunciato due assenze pesanti con i lagunari: "Non vedrete tra i convocati Hummels e Paredes, ho dato loro vacanza. Perché con De Rossi giocavano poco, con Juric poco, con me hanno giocato tanto. Sono più utili adesso a ricaricare energie nervose che stare con me a Venezia. Non saranno tra i convocati, ma non perché hanno giocato male, ma perché hanno dato tutto".
"Guardate il Napoli l'anno scorso e quello di quest'anno: nello sport ci sta un anno che va benissimo e un altro che va male. Teniamoci stretta questa Roma. Amiamola. Non a parole, con i fatti. Ricordate la prima intervista? Io sono anziano, ma quando ero giovane si diceva: 'La Roma non si discute, si ama'. Adesso non dico che stiamo al 50%, ma forse siamo passati al 70 e 30. Si discute e poi si ama. E non è bello. Questi ragazzi stanno dando tutto".
"Adesso andiamo a Venezia, per voi è una partita facile ma guardatevi le ultime 9 partite del Venezia: hanno vinto, pareggiato o perso ma per un solo gol di scarto. È una squadra che noi dobbiamo andare lì a lottare dall'inizio alla fine, è una squadra col campo più piccolo della Serie A, con la palla che starà spesso fuori. Lì voglio vedere la Roma. Lo dico prima. Io non ero preoccupato dell'Eintracht, del Napoli, del Milan, ma sono preoccupato di questa: qui voglio vedere il carattere, poi si può anche perdere perché nello sport ci sta, ma c'è modo e modo" ha concluso Ranieri.