Cisgiordania, troupe Cnn attaccata dai coloni israeliani: stava documentando la morte di un 20enne picchiato a morte
- Postato il 15 luglio 2025
- Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un giornalista della Cnn ha raccontato che la sua troupe è stata attaccata dai coloni israeliani mentre si trovava in Cisgiordania per documentare la morte di un ventenne palestinese-americano, picchiato a morte vicino a Ramallah pochi giorni fa.
“Mentre stavamo seguendo questo servizio, io e la mia squadra siamo stati attaccati dai coloni israeliani. Il lunotto posteriore del nostro veicolo è stato rotto, ma siamo riusciti a fuggire illesi”, ha scritto su X il reporter Jeremy Diamond. “Questo in Cisgiordania a causa della crescente violenza dei coloni”, ha aggiunto Diamond.
As we were covering this story, my team & I were attacked by Israeli settlers. The back window of our vehicle was smashed, but we managed to escape unharmed.
This is just a sliver of the reality many Palestinians face in the West Bank amid rising settler violence. pic.twitter.com/RJM7nYa3P6— Jeremy Diamond (@JDiamond1) July 14, 2025
Non è la prima volta che dei giornalisti stranieri vengono aggrediti nella Cisgiordania occupata: all’inizio di questo mese, due giornalisti dell’emittente tedesca Deutsche Welle sono rimasti feriti in un attacco da parte dei coloni israeliani nella stessa zona. Intanto nella Striscia di Gaza è impedito l’ingresso ai media internazionali e i giornalisti rimasti per documentare il conflitto vengono bersagliati dall’esercito israeliano: più di 200 giornalisti sono stati uccisi negli attacchi.
L'articolo Cisgiordania, troupe Cnn attaccata dai coloni israeliani: stava documentando la morte di un 20enne picchiato a morte proviene da Il Fatto Quotidiano.