“Ciao mamma, il mio telefono è rotto. Mandami un messaggio su WhatsApp il prima possibile”: conduttrice interrompe la diretta a causa di un tentativo di truffa
- Postato il 15 maggio 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Colpo di scena inaspettato durante una puntata de El programa de AR, il talk di punta del mattino in onda su Telecinco. La conduttrice Ana Rosa Quintana ha interrotto la trasmissione in corso dopo aver ricevuto un messaggio sul cellulare. Il testo recitava: “Ciao mamma, il mio telefono è rotto, questo è il mio nuovo numero. Mandami un messaggio WhatsApp il prima possibile”. La giornalista, però, ha subito capito la situazione e ha deciso di condividere l’accaduto in diretta, bloccando il servizio che stava andando in onda.
“Chiaramente stanno cercando di truffarmi – ha detto -. In realtà, i miei figli non mi avrebbero mai scritto un messaggio di questo tipo. Non scriverebbero ‘il mio telefono è rotto’ ma direttamente ‘mandami in Bizum’”. Il riferimento è al popolare servizio di pagamento digitale spagnolo. La giornalista ha quindi ribadito: “Non mi sono preoccupata nemmeno per un istante ma lo racconto in diretta perché, in questo momento, ci sono persone che stanno ricevendo lo stesso tipo di messaggio e voglio metterle in guardia”.
Nel salotto televisivo è intervenuto anche Dani Montero, collega e ospite fisso del programma: “È decisamente il truffatore più sfortunato del mondo”. La redazione ha deciso di dare visibilità massima al messaggio truffaldino, evidenziando anche il numero da cui è partito, senza però mostrarlo per intero. Ana Rosa Quintana ha concluso il suo intervento con un messaggio rivolto a tutti: “Lo scopo è fare in modo che tutti sappiano che può accadere a chiunque”.
L'articolo “Ciao mamma, il mio telefono è rotto. Mandami un messaggio su WhatsApp il prima possibile”: conduttrice interrompe la diretta a causa di un tentativo di truffa proviene da Il Fatto Quotidiano.