Chiara Poggi tentò di chiedere aiuto, sangue sulla cornetta del telefono di casa

  • Postato il 14 luglio 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Prima di essere uccisa, Chiara Poggi potrebbe aver tentato di chiedere aiuto. Sotto alla cornetta del telefono fisso della villetta della sua famiglia in via Pascoli a Garlasco, già nel 2007 era stata trovata una traccia di sangue che venne repertata in modo superficiale. Il Ris aveva infatit repertato la macchia senza troppa importanza, probabilmente a causa di una contaminazione esterna.

Questa macchia assume ora un nuovo significato che potrebbe cambiare lo scenario in cui è avvenuto il delitto: Chiara avrebbe sollevato la cornetta proprio durante l’aggressione e il killer l’avrebbe colpita proprio mentre cercava di telefonare. Lo stesso killer avrebbe poi rimesso a posto la cornetta dimenticandosi della goccia di sangue.

Chiara Poggi
Chiara Poggi tentò di chiedere aiuto, sangue sulla cornetta del telefono di casa (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Essendo inclinata a circa 19 gradi, sembrerebbe proprio che la cornetta fosse sollevata nel momento in cui il sangue è caduto. Chiara avrebbe quindi tentato una chiamata disperata con molta probabilità ad aggressione già avvenuta. L’aggressore l’avrebbe interrotta riposizionando poi la parte del telefono che si alza per parlare.

 

L'articolo Chiara Poggi tentò di chiedere aiuto, sangue sulla cornetta del telefono di casa proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti