Chi è Stefano Argentino lo studente 27enne accusato del femminicidio di Sara Campanella

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Un tipo molto silenzioso” che “da mesi” “mandava messaggi” a Sara Campanella, uccisa ieri pomeriggio, dopo aver avuto una discussione con il 27enne che la inondava di “telefonate, la perseguitava” come raccontano i colleghi. Ma chi è Stefano Argentino, anche lui studente alla facoltà di Tecniche di laboratorio biomedico di Messina? Originario di Noto (Siracusa) il ragazzo frequentava lo stesso corso universitario della vittima.

Con il suo profilo Instagram, aperto nel 2020, seguiva squadre di calcio e giocatori, una cantante e profili di gaming. Presente un link all’Università di Messina. Un unico post di 7 anni, probabilmente di un viaggio in Australia. Da due anni, secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri, “emerge che c’erano state delle attenzioni di questo giovane anche in maniera insistente e reiterata nel tempo”.

Era “invaghito senza essere corrisposto” come dichiarato anche dalla famiglia e dai colleghi di università. La vittima, probabilmente, non si sentiva minacciata da questa sorta di stalking ma prima di morire aveva inviato un messaggioa un’amica per dirle che era certa che lui la stesse seguendo. Poco dopo l’agguato mortale alla fermata dell’autobus. Il 27enne l’ha colpita due volte al collo e alla scapola, la lacerazione della giugulare non le ha lasciato scampo.

L'articolo Chi è Stefano Argentino lo studente 27enne accusato del femminicidio di Sara Campanella proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti