Che tempo farà nei prossimi giorni? Piogge al Nord e nelle regioni centrali: miglioramento venerdì

  • Postato il 23 ottobre 2025
  • Lifestyle
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Nelle prossime 24 ore una perturbazione proveniente dalla Francia causerà condizioni di forte maltempo, in particolare al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, con piogge e vento. Il weekend sarà più soleggiato, soprattutto al Nord. Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it. “Le raffiche di vento più pericolose sono previste di Ponente o di Libeccio su Sardegna, Liguria, Toscana e Lazio e su tutti settori adriatici; ma attenzione anche sul resto del Nord Italia dove avremo un sensibile rinforzo del vento”.

La situazione meteorologica nel dettaglio

“Le piogge colpiranno invece il Nord-Ovest e la Toscana fino all’ora di pranzo del giovedì, poi si sposteranno velocemente verso il Nord-Est e l’Umbria; al Sud e sul resto del Centro il tempo sarà più variabile, con rovesci alternati a schiarite”. “Venerdì grazie al deciso e veloce allontanamento del ciclone verso l’Europa orientale il tempo in Italia sarà buono – aggiunge Tedici – i venti ancora forti di maestrale saranno in graduale attenuazione nel corso della giornata. Nel weekend avremo altri momenti di sole in un contesto più freddo al mattino; nel corso della domenica un nuovo peggioramento porterà piogge sulle regioni centrali e su quelle tirreniche. Questo nuovo peggioramento insisterà sulle stesse zone fino a martedì” poi si registra “il ritorno di un’alta pressione che però non durerà. All’orizzonte si vede un nuovo peggioramento per le festività di Ognissanti”.

Una giornata piovosa
Che tempo farà nei prossimi giorni? Piogge al Nord e nelle regioni centrali: miglioramento venerdì (Fonte Ansa) – Blitz Quotidiano

Venerdì 24. Al Nord: tanto sole, ventoso. Al Centro: soleggiato. Al Sud: cielo variabile con temperature oltre la media del periodo. Sabato 25. Al Nord: soleggiato. Al Centro: qualche piovasco in Toscana. Al Sud: qualche piovasco sulle tirreniche, temperature oltre la media del periodo. Tendenza: domenica piogge soprattutto al Centro, lunedì al Sud.

L'articolo Che tempo farà nei prossimi giorni? Piogge al Nord e nelle regioni centrali: miglioramento venerdì proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti