Che tempo farà nei prossimi giorni? Al Centro e al Nord è in arrivo il maltempo

  • Postato il 26 luglio 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Il fine settimana porta con sé un primo assaggio di maltempo, preludio di una vera e propria burrasca attesa all’inizio della prossima settimana. Oggi, sabato 26 luglio, gli esperti de ilmeteo.it  prevedono temporali anche intensi, con possibili grandinate, su Alpi, Prealpi e pianure del Nord-Est. Rovesci più isolati interesseranno anche Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche e Abruzzo.

Le previsioni

Domenica 27 luglio il tempo migliorerà temporaneamente con ampi spazi soleggiati su gran parte del Paese, salvo residui acquazzoni sull’arco alpino. Tuttavia, i venti si intensificheranno: raffiche di Maestrale fino a 60 km/h soffieranno sulla Sardegna e lungo le coste del Tirreno centrale e meridionale. Da lunedì 28 luglio è previsto l’arrivo di una nuova e più intensa perturbazione, con temporali violenti, nubifragi e crollo delle temperature sotto la media stagionale. I contrasti tra masse d’aria diverse favoriranno fenomeni estremi, tra cui grandinate e forti raffiche di vento. Questi sbalzi improvvisi tra caldo anomalo e fenomeni intensi sono ormai sempre più frequenti: un segnale chiaro della nuova realtà climatica, in cui adattamento e prevenzione diventano indispensabili. La settimana prossima inizierà quindi all’insegna del maltempo, soprattutto al Centro-Nord e lungo le coste.

L'articolo Che tempo farà nei prossimi giorni? Al Centro e al Nord è in arrivo il maltempo proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti