“Che c’entra De Martino con me? Mica fa il cantante. È uscito dalla grande scuola di ‘Amici’. Se Maria De Filippi chiama, io sono pronto”: così Massimo Ranieri

  • Postato il 8 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una vera e propria esplosione di energia. Massimo Ranieri non si ferma un attimo con un agosto pieno di concerti e poi a settembre “mi dedicherò alle ultime fasi di lavorazione del disco. Con l’estate ho un rapporto da stakanovista”.

Quando uscirà il disco? “Presto per dirlo. Sono ancora alle prese con i provini. Ci lavoro da due anni insieme al produttore Gino Vannelli: è un musicista miracoloso”.

L’artista a Il Messaggero risponde sulla carenza dei modelli per i giovani di oggi: “Non ci sono più i grandi maestri di una volta, Io mi reputo un privilegiato ad aver lavorato con Giuseppe Patroni Griffi, Valli e Giorgio De Lullo, Maurizio Scaparro e Strehler”.

“Sono sempre un allievo. – ha aggiunto – E non lo dico per falsa modestia. A questi giovani una cosa che invidio c’è: la sicurezza. Noi all’epoca eravamo degli imbranati. Oggi i ragazzi sono spavaldi. Anche troppo”.

Poi una riflessione: “Stefano De Martino? Ma che c’entra con me? Mica fa il cantante. Comunque è uscito da una grande scuola, quella di Amici di Maria De Filippi. Mi piacerebbe mettermi a disposizione dei talenti, ma non mi farei chiamare maestro, ‘consulente’ suona ancora meglio (ride, ndr). Cerco ancora il mio, di maestro”.

Insomma la prossima edizione di “Amici” è alle porte e ancora più avanti ci sarà il Serale. Un posto come giudice? “No, non ho avuto nessun contatto in questi anni con Maria De Filippi. Ma se chiama, io sono pronto. Siamo amici: parliamone”.

L'articolo “Che c’entra De Martino con me? Mica fa il cantante. È uscito dalla grande scuola di ‘Amici’. Se Maria De Filippi chiama, io sono pronto”: così Massimo Ranieri proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti