Charles Leclerc è sincero sul duello con Carlos Sainz

  • Postato il 19 ottobre 2024
  • Formula 1
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Le parole di Charles Leclerc

Intervenuto ai microfoni di "Sky Sport F1", Charles Leclerc ha analizzato senza mezzi termini il suo quarto posto nella Sprint Race del Gp di Austin. Più nello specifico, il pilota monegasco si è soffermato sul duello interno con Carlos Sainz nelle prime battute di gara.

"La lotta in avvio con Carlos ha certamente influito sul mio risultato. Questa è una gara Sprint, quindi capisco che tutti spingano al limite per cercare di ottenere il miglior risultato possibile" ha esordito il pilota numero 16.

"Sainz ha avuto un approccio diverso dal mio. Ha spinto tantissimo nei primi giri, mentre io volevo solo stare attento alla gomma. Il suo approccio ha pagato oggi rispetto al mio. Non andrò pù nel dettaglio di così" ha aggiunto Charles Leclerc.

Ai microfoni di "Sky Sport F1", in aggiunta, è intervenuto anche lo spagnolo della Ferrari dopo il secondo posto conquistato grazie ad un sorpasso nell'ultimo giro su Lando Norris: "Qui ci si diverte sempre e siamo riusciti a fare un bel po’ di azione. Abbiamo fatto belle battaglie nei primi giri, poi alla fine stavo faticando con le gomme ma ho visto che anche Lando soffriva. Sapevo che se fossi entrato in zona DRS avrei potuto arrivare secondo. Ho fatto il sorpasso in curva 1, è stato divertente. La realtà è che non abbiamo gestito tanto le gomme. Ci siamo ritrovati in così tante battaglie che non ci siamo potuti concentrare su quello. Ma malgrado ciò il passo è stato buono. Questo è incoraggiante per domani. In qualifica la nostra macchina non è nelle condizioni migliori, ma cercheremo di fare il meglio oggi".

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti