Champions League: tutto facile per Scandicci con Voluntari
- Postato il 8 gennaio 2025
- Altri Sport
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni
Champions League: Scandicci-Voluntari 2005 3-0
Scandicci fa cinque in fila in Champions League. La Savino del Bene, infatti, ha travolto con un perentorio 3-0 (25-20 25-16 25-16) le rumene del Voluntari 2005, in poco meno di 70 minuti di gioco, ipotecando così il primo posto nel girone e staccando direttamente il pass per i quarti di finale della competizione.La compagine toscana è abile a prendere il comando delle operazioni nelle battute iniziali dei tre set, riuscendo a gestire il vantaggio, stroncare sul nascere ogni tentativo di rimonta da parte delle avversarie e chiudendo senza correre particolari pericoli l'incontro.
Il netto divario tecnico tra le due squadre, in aggiunta, ha permesso a coach Gaspari di poter ruotare le proprie giocatirici nel corso dell'incontro. La migliore marcatrice per Scandicci è Ana Carolina Da Silva con 12 punti, seguita da Kara Bajema con 9. Chiudono con otto punti messi a referto Ekaterina Antropova, Camilla Mingardi e Britt Herbots e Linda Nwakalor. Tra le fila del Voluntari la migliore è stata Suvi Kokkonen (13).
Nel prossimo turno di Champions League la Savino del Bene se la vedrà con le polacche del Biesko-Biala, dove l'obiettivo sarà cercare di rimanere a punteggio pieno e meritarsi la testa di serie numero 1 in vista della fase ad eliminazione diretta.