Champions League: tutto facile per Milano in Germania
- Postato il 5 febbraio 2025
- Altri Sport
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
![](https://www.sportal.it/foto_articoli/2025-06/numia-vero-volley-milano_1308292Photogallery.jpg?format=jpg)
CEV Champions League: Milano strapazza lo Schwerin e ipoteca i quarti di finale
Iniziano nel migliore dei modi i play-off di Champions League per la Numia Vero Volley Milano. La compagine meneghina, infatti, si è imposta in casa dello Schwerin con un perentorio 3-0, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale.Nel primo set, Paola Egonu e compagne prendono il comando delle operazioni fin dalle battute iniziali, costringendo la compagine tedesca a chiamare il primo time-out sul 10-5. La pausa non serve molto alle ragazze dello Schwerin, poiché le meneghine incrementano il proprio vantaggio fino al +12, chiudendo poi i conti sul 25-14.
Nel secondo set, le padrone di casa riescono a rimanere punto a punto con le avversarie fino alle fasi conclusive, dove a fare la differenza è una sanguinosa invasione commessa dalle tedesce, che nega loro la possibilità di guadagnarsi due set point. Milano approfitta subito del momento di difficoltà e grazie a due super giocate di Paola Egonu si aggiudica un combattutissimo secondo parziale sul 25-23.
Nel terzo set, l'equilibrio regge fino al 7-7. A quel punto, le meneghine piazzano un parziale di 7 punti a 0 che ipoteca di fatto il risultato. Lo Schwerin, dal canto suo, prova in tutti i modi a rientrare nel match, ma Milano è brava a gestire il largo vantaggio e chiudere il match sul 25-16.
La compagine lombarda tornerà in campo sabato 8 febbraio 2025 per il big match di campionato contro Scandicci. In Champions League, invece, la gara di ritorno è programmata per il 20 febbraio alle 20:00.