Ceriale, Mambrin: “Dispiace per il Bragno e mi auguro di rivederlo al ritorno, ma non si facciano schifezze con la classifica”

  • Postato il 14 dicembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico dicembre 2025

“Era una squadra in salute e lo avevamo detto ai ragazzi prima della partita: affrontavamo una squadra che merita i punti che ha. Faccio i miei complimenti, perché è una formazione veramente tosta e solida. Abbiamo ritrovato un po’ di compattezza: in alcuni momenti della gara soffrivamo troppo e ci siamo resi conto che potevamo fare determinate cose solo fino a un certo punto. Ben venga quindi questa solidità e questa continuità di risultati positivi. Oggi il punto è stato conquistato contro un buon Alassio”.

“Enrico è un amico e rinnovo pubblicamente i complimenti per quello che sta facendo. In tante partite siamo rivali, ma quando non ci affrontiamo lo stimo: la stima è reciproca ed è un dato incontrovertibile. È stato un bel abbraccio, siamo stati compagni di squadra”.

“Adesso dobbiamo ritrovare quella brillantezza offensiva che ci aveva portato a una scorpacciata di reti poche domeniche fa. Bisogna continuare a cercare la via del gol con i nostri giocatori offensivi, che non devono arrugginirsi di nuovo e devono ritrovare brillantezza sotto porta. Non posso esimermi dal sottolineare lo sforzo che fanno nell’aiutare i compagni anche in fase di non possesso, ma hanno grandi qualità tecniche e di tiro per segnare un numero importante di gol”.

“Innanzitutto dispiace tantissimo per mister Ferraro, per i suoi giocatori e per la società Bragno, che è una società storica. C’è rammarico per la situazione di disagio che stanno vivendo in quell’ambiente. Allo stesso tempo tengo a sottolineare che il girone di andata del Bragno è stato veritiero e combattivo: ogni risultato ottenuto contro il Bragno è stato meritato e conquistato sul campo. Questo va tenuto in considerazione, non si facciano schifezze con la classifica perché non si possono togliere punti a squadre che li hanno meritati. Il Bragno, fino all’ultima giornata disputata, ha sempre schierato un’ottima formazione e ha messo in difficoltà tutti, grazie alla competenza del mister e alla qualità dei giocatori. Siamo contenti di poter riaffrontare i biancoverdi al ritorno e di giocarci la partita sul campo, come facciamo ogni domenica accettando il verdetto del campo. Dispiace quando i risultati vengono assegnati a tavolino per problematiche non dipendenti dalla nostra volontà. I migliori auguri al Bragno, con l’auspicio di rivederlo ancora in campo in questo campionato”.

 

 

 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti