Ceriale, le minoranze: “L’amministrazione continua ad eliminare parcheggi”
- Postato il 14 gennaio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni
Ceriale. “A Ceriale continua l’eliminazione dei parcheggi”. Ne sono convinti i consiglieri di minoranza Piercarlo Nervo e Daniele Dani.
“L’amministrazione comunale continua con la messa in atto del progetto che ho definito da tempo ‘Stop Parking’ – spiega Nervo – Giusto per non dimenticare quanto avvenuto fino ad oggi vorrei ricordare: la vendita di un’area di 460 metri quadri in prossimità della stazione ferroviaria dove erano presenti 14 parcheggi pubblici, l’eliminazione di 32 parcheggi con il rifacimento della passeggiata tra la foce del Rio San Rocco all’incrocio con via degli Orti e l’eliminazione di 35 parcheggi sul molo San Sebastiano”.
“Questa mattina mentre prendevo un caffè con il collega Dani Fabrizio abbiamo visto un mezzo che iniziava con il tracciamento della segnaletica orizzontale sulla Via Romana in prossimità delle scuole e pensavamo fosse un ripristino della segnaletica esistente; mentre, recandoci alla macchina, ci siamo accorti che i parcheggi per le auto erano spariti per far spazio ad un parcheggio per le moto”.
“Questa volta l’amministrazione ha raggiunto il culmine, non capiamo quale sia il progetto che ha in mente per Ceriale, forse vuole mettere nelle condizioni i commercianti di chiudere le proprie attività per spostarsi in altri Comuni – aggiunge Dani – I parcheggi eliminati oltre ad essere utilizzati da coloro se si recavano nelle attività vicine, venivano utilizzati dai genitori che portano i propri figli a scuola. Non ne capiamo veramente la motivazione; se la motivazione è da ricondurre al fatto che con le auto parcheggiate era limitato il transito pedonale vorremmo ricordare che sul lato opposto del parcheggio c’è un marciapiede che può essere benissimo utilizzato per raggiungere ogni direzione”.
“Giusto per evitare di sentirci rispondere che c’è un grosso parcheggio antistante le scuole, precisiamo che tale parcheggio no può essere utilizzato in modo continuato perché durante l’ingresso e l’uscita delle scuole ne viene interdetto l’uso e quindi neanche i genitori possono accedervi; ci viene da pensare che nessun componente delle maggioranza ha mai avuto modo di capire quale traffico c’è durante l’entrata e l’uscita dalle scuole. Chiediamo al sindaco di rivedere quanto messo in atto e di rintracciare i parcheggi che erano e che sono necessari a tutti i cerialesi e non solo”.