Centro storico, uomo armato di forbici fermato dalla polizia locale
- Postato il 3 novembre 2025
 - Copertina
 - Di Genova24
 - 2 Visualizzazioni
 
                                                                            
Genova. La sicurezza nel centro storico di Genova torna al centro dell’attenzione per l’intervento della polizia locale in piazza Don Gallo.
Venerdì scorso una pattuglia è stata allertata da un passante per una lite tra due persone all’incrocio tra via San Luca e salita San Siro. Gli agenti sono arrivati in pochi istanti e hanno trovato tre uomini: uno era a terra, trattenuto da un altro, mentre un terzo cercava di calmarli.
Durante l’intervento, la polizia locale ha notato che uno dei presenti — un uomo di origine marocchina, senza fissa dimora — teneva in mano un paio di forbici, che ha poi consegnato spontaneamente agli agenti.
Dalle testimonianze raccolte e dalla denuncia della persona minacciata è emerso che avrebbe usato l’oggetto per intimidire un altro uomo, senza un motivo apparente.
Portato al comando per l’identificazione, il fermato è risultato privo di documenti e già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio italiano, oltre a diversi precedenti per spaccio e altri reati. Dopo gli accertamenti, è stato affidato alla polizia di stato per il trasferimento presso il Cpr competente e il successivo rimpatrio.