Celle, lupi a Terrenin: avvistati due esemplari lungo la strada che collega il paese alla frazione di Sanda

  • Postato il 18 dicembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico dicembre 2025

Celle Ligure. Lupi. Terrenin. Zona intermedia tra il paese e l’entroterra. Visti alla sera e l’indomani, resti di cinghiale sull’asfalto. Chi ha aperto le finestre di casa, al mattino, ha notato i brandelli dell’animale lungo la strada. I cacciatori hanno detto che si tratta di un cinghiale, probabilmente sbranato proprio da quei lupi avvistati poche ore prima prima del macabro ritrovamento. Macchine e case lungo il rettilineo della zona industriale.

Capannoni e due lupi a spasso. Non è un episodio isolato. “Mio figlio se li è trovati davanti al cancello di casa” ci racconta un abitante della zona. Un altro aggiunge: “Ho aperto la porta ed erano a pochi metri, sul piazzale”.

Cellesi che esprimono preoccupazione. L’altra sera intorno alle 20 chi tornava dal lavoro li ha visti. Non è la prima volta. Anche negli scorsi mesi.

“Abbiamo avvisato chi di competenza della loro presenza. Siamo preoccupati”, concludono i residenti della zona nell’interno del paese mentre ancora un’altra segnalazione della presenza di lupi arriva da un po’ più in alto.

Questa volta, tra Sanda e i Brasi. Anche in questo caso, vicino al portone di un palazzo.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti