Cecchettin: deputate Pd, 'Valditara inadeguato, violenza viene dal patriarcato'
- Postato il 18 novembre 2024
- Di Libero Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Cecchettin: deputate Pd, 'Valditara inadeguato, violenza viene dal patriarcato'
Roma, 18 nov (Adnkronos) - "Le deputate del partito democratico Sara Ferrari, Antonella Forattini, Valentina Ghio, denunciano come mistificatorio l'intervento che oggi il ministro Valditara ha inviato all'evento di istituzione della Fondazione Cecchettin". Lo rende noto il Pd della Camera.
"Forse -dice la capogruppo in commissione parlamentare d'inchiesta contro i femminicidi, Sara Ferrari- se questo governo, attraverso la ministra Roccella, si decidesse ad approvare i decreti attuativi della legge sui numeri e le statistiche della violenza, si scoprirebbe quanto evidentemente infondato sia il riferimento del ministro dell'istruzione Valditara, che oggi ha evocato 'l'immigrazione illegale' come una delle cause 'legate all'incremento dei fenomeni di violenza sessuale'".
"La violenza contro le donne, è noto a chiunque se ne occupi veramente, è esercitata da uomini prevalentemente italiani ma non solo, di ogni origine geografica, posizione sociale, livello di studio e avviene in particolare all'interno delle mura domestiche, non per strada ad opera di sconosciuti. Si chiama violenza domestica", prosegue.
(Adnkronos) - "E' immorale- conclude- che un ministro responsabile dell'educazione delle giovani e dei giovani italiane, anziché impegnarsi per contrastare le basi culturali che legittimano i pregiudizi e le discriminazioni di cui si nutre la violenza contro le donne, additi “lo straniero” come causa di una piaga sociale che invece affonda profondamente nella nostra storia e cultura. L'inadeguato Ministro ha dichiarato che “non esiste più il patriarcato” ma ha passato tutto il tempo a dimostrare cosa sia davvero".
Continua a leggere...