C’è una data per l’uscita della terza stagione di Petra

  • Postato il 31 luglio 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
petra

Genova. Finalmente c’è una data per l’uscita di Petra 3, l’amatissima serie tv targata Sky con protagonista Paola Cortellesi: la terza stagione uscirà a ottobre, come conferma il trailer diffuso nei giorni scorsi intitolato “La solita vecchia storia”.

Nel breve filmato ritroviamo Cortellesi nei panni dell’ispettrice cinica, ma dal cuore tenero, liberamente tratta dai romanzi di Alicia Giménez Bartlett. Al suo fianco Andrea Pennacchi, che nella serie interpreta il fidato braccio destro di Petra, il vice ispettore Antonio Monte. Qualche spoiler sul caso – ovviamente un omicidio – e ovviamente le vedute di Genova: il Porto Antico dall’alto e i vicoli sono i protagonisti del trailer.

Petra 3, quando esce la nuova stagione della serie con Paola Cortellesi

La serie prodotta da Cattleya e diretta da Maria Sole Tognazzi ha già riscosso un enorme successo contribuendo a far conoscere Genova anche oltre i confini regionali e nazionali. Il primo ciak si è tenuto proprio a Genova, a maggio: tra le location prescelte, ormai “storiche”, il Porto Antico, il centro storico, le alture del Righi con le sue creuze, il tribunale e ovviamente l’ormai celebre funicolare Zecca-Righi, su cui Petra si sposta quotidianamente. Sono anche previste location inedite, tenuto conto della nuova veste in cui i fan ritroveranno Petra: al fianco del nuovo compagno Marco e dei suoi tre figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

“Avevo molta voglia di tornare su questo set per riprendere un personaggio che amo molto, che mi è piaciuta fin dalla prima lettura  – ha detto Cortellesi a Sky – che rappresenta un tipo di donna che amo rappresentare soprattutto dopo quell’altro tipo di donna che ho interpretato nel mio film. Direi che è sempre bene equilibrare tra una donna sottomessa e una donna molto molto padrona di se stessa, come Petra appunto”.

Il progetto vede la collaborazione di Genova Liguria Film Commission, che si è occupata di scouting, ricerca location, rapporti con le istituzioni locali, logistica dei set e dei campi-base, organizzazione delle riprese, procedure per l’ottenimento dei permessi e altro ancora.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti