Cavani ha salvato la vita alla figlia di un giornalista con una scatola piena di soldi: la storia

  • Postato il 10 settembre 2025
  • Calcio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Spietato in area di rigore, generoso e dal cuore enorme fuori. Edinson Cavani è ricordato con grande affetto in Italia dai tifosi di Napoli e Palermo, ma da qualche giorno in Uruguay anche per un nobile gesto. L’attaccante del Boca Juniors ha infatti salvato la vita a Ema, figlia del giornalista uruguaiano Rafa Cotelo. A raccontare la storia, con emozione, è stato lo stesso Cotelo in televisione, al programma Polifonía condotto da Alejandro Fantino: il giornalista ha voluto ringraziare pubblicamente Cavani.

La bambina ha fin da piccola una grave malattia cerebrale che somiglia all’idrocefalia, al punto che si è già sottoposta a diversi interventi. Successivamente le sue condizioni sono peggiorate e la famiglia ha deciso di recarsi di corsa a Buenos Aires, dove in passato la bambina era già stata operata. Arrivati in ospedale, è stata confermata dai medici la necessità di un intervento urgente. Ma c’era un grosso ostacolo: serviva un pagamento immediato e in contanti. Cotelo, disperato vista l’impossibilità di avere immediatamente la somma richiesta, ha contattato Cavani.

E lui non ci ha pensato due volte. Ha chiesto a un amico, gestore di una tanguería a Buenos Aires, di portare all’ospedale il denaro che serviva. Poco dopo, un uomo si è presentato in ospedale con una scatola con all’interno i contanti necessari, dicendo al giornalista: “Me l’ha mandato Edi”. Grazie a quella scatola di soldi, i medici hanno potuto effettuare immediatamente l’intervento previsto. L’operazione è stata molto delicata e il chirurgo, uscito dalla sala, ha detto al padre: “Starà bene tra tre o quattro ore”. Solo in seguito ha confessato quanto fosse grave la situazione della bambina.

L'articolo Cavani ha salvato la vita alla figlia di un giornalista con una scatola piena di soldi: la storia proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti