Catastrofe Olimpia a Istanbul, Ettore Messina: "Squadra depressa"

  • Postato il 23 gennaio 2025
  • Basket
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Catastrofe Olimpia a Istanbul, Ettore Messina: "Squadra depressa"

Un’EA7 Emporio Armani Milano in emergenza subisce una terribile disfatta contro l’Anadolu Efes allenato da due settimane dall’ex Virtus Bologna Luca Banchi a Istanbul, al Basketball Development Center, nella ventitreesima partita di Eurolega: 110-66 il punteggio contro una squadra che veniva da cinque sconfitte consecutive e che è tuttora dietro ai campioni d’Italia in classifica.

Visto il punteggio finale non c’è bisogno di fare una sia pur rapida cronaca di questa partita, accenniamo solo ai punteggi al termine dei primi tre quarti, 24-9, 56-31, 87-48, con i turchi che raggiungono il massimo di +46 proprio nel finale, 110-64. Sono ben sette in doppia cifra tra i padroni di casa, 18 i punti di Rodrugue Beaubois, per Milano 13 per Armony Brooks.

Queste le parole del coach dell’Olimpia Ettore Messina: "Siamo un team che non ha tanta fortuna quest’anno. Siamo un team molto depresso, che ha visto tanti infortuni e ora è piatto, e pensa che la stagione sia finita. Il mio lavoro è far capire che non esiste un mago che possa rimediare alle assenze, dobbiamo farlo noi stessi. Se molli, perchè sei triste e depresso, non ti aiuti e non aiuti: è una reazione umana. Dobbiamo far recuperare fiducia a uomini che nonostante tutto hanno fatto ottime cose fino ad oggi."

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti