Catanzaro, un’altra rapina a mano armata

  • Postato il 15 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Catanzaro, un’altra rapina a mano armata

Rapina

Catanzaro, un’altra rapina a mano armata: Malviventi fanno  irruzione in un distributore di carburante per “soli” 500 euro. Un episodio simile si è verificato il mese scorso nello stesso quartiere.


CATANZARO- Una nuova e preoccupante ondata di criminalità ha colpito il quartiere Germaneto, l’area a sud di Catanzaro che per la presenza della Cittadella Regionale, del Policlinico, dell’ateneo e di importanti insediamenti commerciali e logistici, dovrebbe rappresentare un polo di assoluta sicurezza. Sabato scorso, nel tardo pomeriggio, una stazione di servizio è stata teatro di una rapina a mano armata, l’ennesimo episodio che solleva gravi interrogativi sul livello di controllo nella zona.

RAPINA A MANO ARMATA AL DISTRIBUTORE API DI CATANZARO

L’obiettivo dei malviventi è stato il distributore di benzina Api. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, due rapinatori sono giunti sul posto a bordo di una Fiat Panda che è risultata essere stata rubata, e hanno immediatamente minacciato il personale per farsi consegnare l’incasso. Sono riusciti a racimolare un bottino di circa cinquecento euro prima di fuggire rapidamente, facendo perdere le proprie tracce. Sul luogo del crimine sono immediatamente intervenute la Squadra Volante e la Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, che hanno avviato le prime indagini.

INDAGINI CON TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA

Gli sforzi della Polizia si stanno ora concentrando sull’analisi meticolosa delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza sparse nell’area, un tentativo cruciale per tracciare il percorso della vettura rubata e risalire all’identità dei responsabili di questo gesto audace.

CATANZARO E GERMANETO: SECONDA RAPINA IN UN MESE

Ciò che desta maggiore preoccupazione, tuttavia, non è il singolo evento, quanto la sua frequenza. Infatti, nel giro di un solo mese, si registra la seconda rapina a mano armata con modalità simili a Germaneto. Un quartiere, Germaneto, che continua ad essere sotto pressione dopo un recente colpo analogo che aveva preso di mira il Comalca. Il quartiere, d’altronde, è da tempo al centro delle cronache nere, noto per episodi  come il clamoroso assalto al caveau della Sicurtransport, per le intimidazioni ai danni di alcuni imprenditori e per il moltiplicarsi di furti d’auto e danneggiamenti nei parcheggi non custoditi al servizio della Cittadella e del Policlinico Universitario.

ALLARME ROSSO SICUREZZA E NECESSITÀ DI CONTROLLI

La ripetizione di questi reati in un’area così strategicamente importante per la città solleva un allarme rosso sulla sicurezza. Rendendo indispensabile un rafforzamento dei controlli e l’adozione di misure preventive mirate per garantire la tranquillità dei cittadini e degli operatori economici che lavorano in questa vitale zona di Catanzaro.

Il Quotidiano del Sud.
Catanzaro, un’altra rapina a mano armata

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti