Castrovillari, anziano muore travolto da uno smottamento
- Postato il 8 febbraio 2026
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Castrovillari, anziano muore travolto da uno smottamento

In località Feliceto, zona di campagna di Castrovillari, muore un anziano 80enne travolto e sepolto da uno smottamento improvviso
CASTROVILLARI – Tragedia in località “Feliceto”, zona impervia e di campagna del comune di Castrovillari. Un uomo di ottant’anni ha perso la vita, travolto e sepolto da uno smottamento improvviso. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità, il dramma si è consumato intorno alle 16:30. L’anziano si trovava lungo un sentiero quando, per cause ancora in corso di accertamento, lo strato superficiale del terreno ha ceduto. Il distacco di terra e fango lo avrebbe investito e sepolto completamente, non lasciandogli scampo.
L’allarme è scattato immediatamente, mettendo in moto la complessa macchina dei soccorsi in una zona non facile da raggiungere. Sul posto sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari, impegnati, al momento che scriviamo, ancora nelle difficili operazioni di recupero del corpo, i carabinieri della locale compagnia che hanno effettuato i rilievi del caso e i sanitari del 118.
Il Quotidiano del Sud.
Castrovillari, anziano muore travolto da uno smottamento