Cassano all’Ionio, assalto all’Ufficio Postale
- Postato il 23 dicembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Cassano all’Ionio, assalto all’Ufficio Postale

Paura nella notte a Lauropoli, frazione di Cassano all’Ionio (CS), dove due esplosioni hanno distrutto l’Ufficio Postale. Rubato l’ATM. Il sindaco Gianpaolo Iacobini: «Un gesto vile che colpisce i cittadini in un momento di festa»
Due violente esplosioni nella notte, tra lunedì 22 e martedì 23 dicembre, hanno svegliato Lauropoli, frazione di Cassano All’Ionio. Un commando ha fatto saltare in aria l’Ufficio Postale, portando via il bancomat e lasciando la comunità sconvolta alla vigilia delle festività natalizie.
COMMANDO FA SALTARE IN ARIA UFFICIO POSTALE
Un’azione fulminea e spregiudicata, che ha generato paura tra i residenti e privato centinaia di cittadini di un servizio fondamentale, soprattutto in un periodo in cui molti rientrano in paese per trascorrere le feste in famiglia.
LO SDEGNO DEL SINDACO IACOBINI
Il sindaco Gianpaolo Iacobini ha espresso sdegno e preoccupazione per quanto accaduto.
«Condanniamo con forza questo gesto vile e preoccupante, che danneggia soprattutto i nostri anziani e chi usa quotidianamente il bancomat per le necessità di ogni giorno».
Iacobini ha poi manifestato piena fiducia nelle forze dell’ordine, già al lavoro per risalire agli autori dell’assalto.
«Siamo certi – ha aggiunto – che non ci sarà tolleranza verso chi semina paura e disordine. Cassano è una città che vuole sicurezza, legalità e rispetto del bene comune».
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei centri della Piana di Sibari, dove negli ultimi mesi si sono verificati altri tentativi di furto con esplosivi ai danni di bancomat e sportelli automatici.
Il Quotidiano del Sud.
Cassano all’Ionio, assalto all’Ufficio Postale