Caso Signorini, l’interrogatorio di Corona: “Ho più di 100 testimonianze e sono già pronte due denunce contro di lui. Ho fatto i nomi ai magistrati”
- Postato il 23 dicembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
“Ho fatto i nomi oggi ai pm. Ho la mail aperta e abbiamo un sacco di segnalazioni. Anche a verbale ho parlato del ‘sistema Signorini’. Tre minuti ho parlato del revenge porn e un’ora di Alfonso Signorini, di tutti i suoi giri e di tutte le sue amicizie. Ho più di 100 testimonianze e sono già pronte due denunce contro di lui”. Lo ha spiegato ai cronisti Fabrizio Corona, al termine dell’interrogatorio, di meno di un’ora e mezza, in Procura a Milano. L’ex “re dei paparazzi” è indagato per diffusione illecita di materiale sessualmente esplicito, nell’ambito dell’inchiesta aperta a seguito della querela presentata dal giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini. La denuncia è arrivata dopo le recenti puntate del format Falsissimo, in cui Corona ha sostenuto l’esistenza di un presunto “sistema” di favori sessuali che, secondo la sua versione, sarebbero stati richiesti ad aspiranti o ex partecipanti del Grande Fratello per accedere o restare nel programma.
“Due denunce devono essere depositate, entrambe entro questa settimana. Medugno depositerà domani o dopodomani e poi c’è un altro che non vi dico”, ha aggiunto Corona, che aveva già scritto che l’ex concorrente del GF Vip Medugno aveva denunciato Signorini per violenza sessuale e tentata estorsione. “Se gli prendono il cellulare a Signorini trovano Sodoma e Gomorra“, ha aggiunto l’ex ‘re dei paparazzi’. “Sono stato più di un’ora a parlare dei reati commessi da Alfonso Signorini e, secondo me, nel giro di cinque giorni gli busseranno a casa e quando gli faranno la perquisizione gli troveranno materiale allucinante”, ha aggiunto ancora Corona, parlando coi cronisti, dopo l’interrogatorio davanti all’aggiunta Letizia Mannella e al pm Alessandro Gobbis e agli investigatori della Squadra mobile della Polizia. E attaccando, sempre davanti alle telecamere, a volte con espressioni anche scurrili, il conduttore televisivo, ma anche i media che, in sostanza, a suo dire, lo proteggono.
La vicenda
Corona, assistito nell’interrogatorio davanti ai pm dall’avvocata Cristina Morrone, ha trasmesso ieri sera una seconda puntata in cui era presente l’ex concorrente del GF Vip, edizione 2021-2022, Antonio Medugno, modello e tik toker, il quale, in sostanza, nel programma dell’ex agente fotografico ha parlato di presunti abusi che avrebbe subito da parte del conduttore tv. Con l’analisi dei dispositivi informatici e i sequestri probatori nelle perquisizioni di sabato a carico di Corona, gli investigatori della Polizia e della Polizia postale, coordinati dall’aggiunta Letizia Mannella e dal pm Alessandro Gobbis, hanno acquisito anche altre foto e video non ancora mandati in onda nel suo programma su YouTube. L’obiettivo di Corona stavolta è trasformare l’ennesima inchiesta nei suoi confronti in qualcos’altro, che lui, così dice, vuole contribuire a svelare e che chiama il “me too italiano”.
In uno dei contenuti social postati in queste ore da Corona, relativi alla puntata di ieri, la seconda de “il prezzo del successo”, si legge: “Antonio Medugno ha denunciato Alfonso Signorini per tentata estorsione e violenza sessuale“. Allo stato, da quanto si è saputo, in Procura a Milano in questo fascicolo non risultano altre denunce, oltre a quella di Signorini contro Corona. L’interrogatorio è stato richiesto dallo stesso Corona, difeso anche dal suo storico avvocato Ivano Chiesa, dopo che tre giorni fa nelle indagini sono state effettuate perquisizioni, acquisendo copie forensi del suo telefono e di un tablet e anche il filmato della puntata di ‘Falsissimo‘. E ciò per recuperare quelle “immagini o video sessualmente espliciti” che sarebbero stati diffusi “illecitamente”, come denunciato ai pm da Signorini, le cui dichiarazioni sono già finite agli atti dell’inchiesta. Corona aveva mostrato, infatti, immagini e chat private tra il conduttore e l’ex concorrente del GF Vip Medugno. Qualora arrivassero denunce su presunti abusi o altre ipotesi di reato, gli inquirenti dovranno valutare anche questo profilo di indagine per ricostruire nel dettaglio tutta la vicenda. Già nei giorni scorsi Corona aveva parlato di “più di 50 segnalazioni di ragazzi che hanno subito approcci molesti”. E ieri aveva aggiunto: “Vediamo domani, dopo la puntata, chi sarà il vero indagato”.
L'articolo Caso Signorini, l’interrogatorio di Corona: “Ho più di 100 testimonianze e sono già pronte due denunce contro di lui. Ho fatto i nomi ai magistrati” proviene da Il Fatto Quotidiano.