Caso Almasri, la destra dà il via all’iter per salvare Bartolozzi: l’ok alla Camera. Il Pd: “Vogliono insabbiare tutto”

  • Postato il 18 settembre 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La Giunta delle autorizzazioni della Camera ha approvato la richiesta della maggioranza di chiedere un chiarimento al tribunale dei ministri e alla Procura sulla posizione di Giusi Bartolozzi – capo di gabinetto del ministro della Giustizia Carlo Nordio – sul caso Almasri. L’opposizione non ha partecipato al voto. La richiesta della Giunta dovrà ora essere trasmessa al presidente della Camera Lorenzo Fontana, per essere inoltrata ai magistrati.

“La maggioranza – commenta Antonella Forattini, capogruppo Pd in Giunta per le Autorizzazioni – mostra un’ostinazione incomprensibile e pericolosa nel voler insabbiare e bloccare tutto, impedendo alla giustizia di fare il proprio corso. Un atteggiamento che non ha altre giustificazioni, se non quello di coprire responsabilità politiche sempre più evidenti”. Per Forattini “con il voto di oggi il governo dimostra tutta la sua debolezza e ricattabilità: da un lato nei confronti della milizia libica, a cui ha dovuto cedere, dall’altro sul fronte interno verso i propri funzionari, che potrebbero avere in mano documenti capaci di smontare l’intera ricostruzione altalenante e omissiva fornita finora”.

L'articolo Caso Almasri, la destra dà il via all’iter per salvare Bartolozzi: l’ok alla Camera. Il Pd: “Vogliono insabbiare tutto” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti