Carrarese-Sampdoria LIVE: Niang al centro dell’attacco con a fianco Depaoli e Benedetti
- Postato il 25 aprile 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Carrarese 0 – Sampdoria 0
Anche Roberto Mancini allo Stadio dei Marmi. Evani conferma la difesa a quattro. Davanti alla retroguardia Ricci – Vieira – Meulensteen. A sostegno di Niang, unica punta, Depaoli e Benedetti. Un 4-3-2-1 di partenza che può diventare 4-3-3 quando gli ultimi due citati si allargano.
Primo tempo
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Guarino, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cherubini, Cicconi; Torregrossa, Finotto. A disposizione: Fiorillo, Fontanarosa, Oliana, Capezzi, Melegoni, Belloni, Bouah, Giovane, Milanese, Shpendi, Cerri, Manzari. Allenatore: Antonio Calabro.
Sampdoria (4-3-3): Cragno; Beruatto, Curto, Altare, Bereszynski; Vieira, Ricci, Meulensteen; Depaoli, Benedetti, Niang. A disposizione: Chiorra, Ghidotti, Ferrari, Venuti, Riccio, Akinsanmiro, Yepes, Oudin, Sibilli, Abiuso, Borini, Coda. Allenatore: Alberico Evani.
Arbitro: Zufferli di Udine. Assistenti: Dei Giudici di Latina e Miniutti di Maniago. Quarto ufficiale: Di Francesco di Ostia Lido. VAR: Pairetto di Nichelino. AVAR: Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Dopo il rinvio della partita in casa della Juve Stabia per la morte del Papa, la Sampdoria torna in campo allo Stadio dei Marmi di Carrara. Obiettivo continuità. La vittoria contro il Cittadella ha dato un boost di fiducia importante alla squadra di Evani, che si trova però ancora in zona playout a quota 35 punti. Serve dunque un’altra vittoria alla Sampdoria per porre le basi per l’obiettivo salvezza diretta. La Carrarese è tre punti avanti e in caso di successo si porterebbe a 41. Per i toscani sarà una sliding door quasi decisiva in positivo mentre per la Sampdoria potrebbe esserlo in negativo.