Carlos Santana è stato colto da un malore ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale
- Postato il 23 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Preoccupazione tra i fan e lo staff di Carlos Santana. Il celebre chitarrista e produttore era atteso per un concerto in Texas al Majestic Theater di San Antonio. Ma qualcosa è andato storto dietro le quinte. Infatti ad un certo punto alcuni membri della produzione hanno comunicato che lo show “era sospeso a data da destinarsi a causa di un malore dell’artista“. Lo riporta il tabloid TMZ.
Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di San Antonio ha dichiarato, sempre a TMZ, di essere intervenuto al Majestic Theatre alle 17 “in seguito alla segnalazione di un paziente anziano che, a quanto pare, era svenuto e lo aveva trasportato in ospedale, ma non in pericolo di vita”.
L’ufficio stampa di Santana ha comunicato che il mancamento “probabilmente è dovuto a una condizione di disidratazione”. Dopo i primi accertamenti il musicista 77enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’ambulanza. Dopo alcune analisi sembra che la situazione non fosse grave e, anzi, dall’entourage fanno sapere che ora “sta bene e non vede l’ora di tornare presto a San Antonio e di continuare il suo tour negli Stati Uniti”.
Il portavoce ha aggiunto che il concerto di San Antonio verrà riprogrammato a breve e che i fan saranno informati per tempo. C’è anche la possibilità di chiedere un rimborso qualora fossero impossibilitati a presenziare allo show nel nuovo giorno.
Il manager di Santana, Michael Vrionis, a Metro.co ha dichiarato: “Con profonda delusione devo informarvi che lo spettacolo di stasera a San Antonio è stato rinviato. Il signor Santana si trovava sul posto (il Majestic Theatre, ndr) per prepararsi allo spettacolo di stasera quando ha avuto un malore che si è rivelato essere disidratazione. Per eccesso di prudenza e per la salute di Santana, la decisione di rinviare lo spettacolo è stata la scelta più prudente”.
Intanto il tour continua e la data di stasera allo Smart Financial Center di Sugar Land, sempre in Texas, è confermata, come riferisce il sito ufficiale.
L'articolo Carlos Santana è stato colto da un malore ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale proviene da Il Fatto Quotidiano.