Carlos Sainz costretto a dire addio alla Dakar
- Postato il 6 gennaio 2025
- Motori
- Di Sportal
- 3 Visualizzazioni
Le parole di Carlos Sainz
E' già finita l'avventura alla Dakar 2025 di Carlos Sainz, costretto al ritiro dopo la terza tappa. Lo ha annunciato lo stesso spagnolo, quattro volte vincitore della mitica corsa che quest'anno non gli ha sorriso.“Non ho buone notizie – ha dichiarato il papà dell'ormai ex pilota della Ferrari – Oggi, dopo essere riusciti a portare l’auto al traguardo, come avete visto in pessime condizioni, abbiamo completato la tappa. Tuttavia, dopo un’ulteriore ispezione, hanno scoperto che il roll bar era leggermente piegato in un punto".
"È qualcosa di molto facile da riparare, e il team non avrebbe avuto problemi a sistemarlo e a rendere l’auto abbastanza sicura da continuare il rally, ma sfortunatamente il regolamento della FIA non lo consente, quindi siamo costretti a ritirarci dal rally".
"Si può immaginare la delusione e la frustrazione di essere già in viaggio verso casa a pochi giorni dall’inizio della gara, ma le corse sono così. In ogni caso, sia Mitch (Guthrie) che Mattias (Ekstrom) sono ancora in gara; spero che possano lottare per la vittoria e andare avanti. Per noi è un peccato non poter continuare a sostenerli e acquisire maggiore esperienza con l’auto. In ogni caso, sono super motivato a tornare più forte l’anno prossimo e a cercare di ottenere la vittoria con questo marchio. In bocca al lupo”.