Carlos Alcaraz non replica a Jannik Sinner
- Postato il 8 gennaio 2025
- Tennis
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Carlos Alcaraz non replica a Jannik Sinner
Inizia nel peggiore dei modi il 2025 per Carlos Alcaraz. Nell'incontro di esibizione per l'Australian Open Opening Week, infatti, il murciano è stato sconfitto in tre set dal beniamino di casa Alex de Minaur con il punteggio di 7-5 4-6 10-5, in poco più di due ore di gioco, non riuscendo così a replicare a Jannik Sinner, il quale, nel primo incontro amichevole, si è imposto in due set sull'australiano Alexei Popyrin con il punteggio di 6-4 7-6."Adoro la competizione e mi piace giocare questo tipo di partite contro giocatori come Alex contro cui è sempre una battaglia. Tornare a faticare in campo e affrontare un giocatore come de Minaur è una sensazione fantastica, ma al tempo stesso ci tenevo a godermi qualche giorno in più di riposo prima di sfidarlo, ma non c'è dubbio che come allenamento sia stato eccellente" ha esordito il tennista murciano ai microfoni di "Supertennis".
"Sono riuscito a tenere un ottimo ritmo, abituandomi a giocare lunghi scambi, era quello di cui avevo bisogno per rifinire la mia condizione e prendere confidenza con le condizioni qui in Australia" ha aggiunto Carlos Alcaraz.
Prima dell'inizio ufficiale degli Australian Open, lo spagnolo scenderà in campo per un'altra esibizione contro Alexei Popyrin, mentre Jannik Sinner se la vedrà con il greco Stefanos Tsitsipas. Entrambi gli incontri sono in programma per venerdì 10 gennaio 2025.