Cardiologia Santa Corona: Successo del quinto corso multidisciplinare “Heart & Brain Disease” a Loano

  • Postato il 10 novembre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Health & Brain Disease Loano 2024

Loano. In un periodo di sfide per la sanità pubblica, la cardiologia dell’ospedale Santa Corona si distingue per il suo impegno non solo nell’assistenza, ma anche nella formazione e prevenzione. Il 9 ottobre 2024, presso l’Hotel Loano 2 Village di Loano, si è svolto il quinto corso multidisciplinare “Heart & Brain Disease”, un evento che ha rafforzato la missione dell’ospedale di coniugare la cura con l’innovazione scientifica. All’evento hanno partecipato oltre 250 medici e operatori sanitari.

Convinta dell’importanza della sanità pubblica come pilastro della società, la cardiologia Santa Corona eAlbenga organizza ogni anno attività di divulgazione scientifica per il personale sanitario e di sensibilizzazione per il pubblico, oltre a campagne di prevenzione e raccolte fondi per il territorio.

Nonostante le difficoltà in termini di risorse, i risultati in cardiologia sono confermati dagli ottimi dati del Piano Nazionale Esiti (PNE) nella gestione dell’infarto.

La missione della cardiologia di Santa Corona eAlbenga è riassunta in tre obiettivi:
– innovare: l’annuale congresso di aggiornamento multidisciplinare, giunto alla 18ª edizione e alla quinta nel formato “Heart & Brain Disease” con la nuova sessione “Heart & Lung”, ha visto la partecipazione di esperti di settore;
– prevenire: la promozione di uno stile di vita sano è attuata attraverso conferenze pubbliche e attività sportive mirate;
– donare: grazie a collaborazioni con AVIS Finale Ligure e donazioni da parte della comunità di Albenga e Maremontana, la Cardiologia ha acquisito apparecchiature vitali, come l’ecocardiografo.

Health & Brain Disease Loano 2024

Il comitato scientifico della cardiologia – UTIC Ponente, Santa Corona-Albenga, guidato dai direttori Shahram Moshiri, Annamaria Nicolino, Paola Ghione, Angelo Buscaglia, Riccardo Padolecchia, Marta Vitali e Alfonso Baselice, continuerà a sostenere con dedizione la sanità pubblica.

Health & Brain Disease Loano 2024
Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti