Carcare, l’alluvione spegne anche le lampade votive del cimitero. Il sindaco: “Già incaricata la ditta per il ripristino”
- Postato il 25 novembre 2024
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni
Carcare. Lampade votive spente da un mese nel cimitero di Carcare, o meglio, in una parte, quella più vecchia e quindi . L’alluvione ha colpito anche il camposanto che è già stato ripulito e messo in ordine nei giorni successivi all’evento.
A chiedere il ripristino della luce sono alcuni residenti che sottolineano: “Comprendiamo il disagio, visto che i danni sono stati ingenti su tutto il territorio comunale, ma poichè nei giorni scorsi sono arrivate le bollette del servizio cimiteriale gradiremmo conoscere i tempi del ripristino”.
A rispondere è il sindaco, Rodolfo Mirri: “Purtroppo tra i molteplici disguidi che si sono registrati dopo il forte maltempo del 26 e 27 ottobre c’è stato anche un grave danneggiamento all’illuminazione pubblica, nonchè ai quadri elettrici del cimitero. Abbiamo comunque incaricato una ditta che si occuperà di risolvere i problemi e credo che entro due settimane saranno riaccese anche le lampade votive. Il costo stimato per l’intervento si aggira sui cinque mila euro, e si procederà quanto prima”.