Carcare, il Comune archivia la multa di cinque mila euro alla Noberasco per lo spaccio aziendale

  • Postato il 22 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico marzo 2025

Carcare. Spaccio della Noberasco, archiviata da parte del Comune di Carcare la sanzione di cinque mila euro elevata dalla Polizia locale. Il caso era scoppiato a fine marzo, quando l’azienda leader nel settore della frutta secca si era vista comminare un verbale per il container installato a scopo commerciale per la vendita temporanea dei suoi prodotti.

Tutto ciò nonostante fossero presenti tutte le autorizzazioni necessarie. La questione, inoltre, era stata messa in luce dal gruppo di opposizione “Insieme per Carcare”, il quale aveva presentato un’interrogazione in merito alla presunta irregolarità del punto vendita, che, secondo la minoranza, non avrebbe potuto esercitare su suolo pubblico in modo stabile.

“Una situazione incresciosa per la quale mi scuso personalmente con i vertici aziendali – spiega il sindaco Rodolfo Mirri – Ancora una volta si rimarca una pessima figura dell’opposizione, ma per fortuna abbiamo risolto la questione del verbale annullandolo in autotutela. Mi auguro pertanto che i rapporti con la Noberasco tornino sereni e che venga valutata nuovamente la possibilità di aprire un punto vendita sul territorio comunale”.

Sull’ordinanza di archiviazione si legge che “la qualificazione giuridica effettuata dall’ispezione del Comando non appare condivisibile in quanto non si è trattato di commercio in sede fissa ma di vendita con licenza itinerante in struttura amovibile”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti