Capotreno accoltellato, sciopero di 8 ore dei treni
- Postato il 4 novembre 2024
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Liguria. Sciopero nazionale di 8 ore dalle 9 alle 17 di domani, martedì 5 novembre. A proclamarlo Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.
Le sigle sindacali denunciano che quella di oggi è l’ultima di una lunga serie di “aggressioni al personale mobile” registrate negli ultimi mesi. E a tutt’oggi “non si è apprezzato alcun intervento a tutela del personale e neanche un maggiore controllo dei treni da parte delle forze dell’ordine”.
Lo sciopero è stato indetto dopo l’aggressione del primo pomeriggio di oggi su un treno regionale per Busalla. Un capotreno è stato accoltellato e ha riportato una ferita alla spalla. Una volta medicato dal personale del 118, la vittima è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Villa Scassi. Il dipendente di Ferrovie, uomo di 44 anni, stava procedendo con la verifica dei biglietti dei viaggiatori, quando è scattata l’aggressione.
Lo sciopero riguarda il personale del Gruppo FS, Trenitalia Tper e Trenord.
I treni possono subire variazioni o cancellazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.