Caos sull’autostrada A10, cani in fuga investiti e uccisi in galleria
- Postato il 19 febbraio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 3 Visualizzazioni


Genova. Caos sull’autostrada A10 mercoledì mattina per la presenza di due cani vaganti nel tratto tra Pegli e Sestri Ponente. I due animali, con tutta probabilità fuggiti da un’abitazione privata, sono poi purtroppo stati investiti.
I cani erano stati avvistati prima a Sestri Ponente, nella rotatoria di via Siffredi. Tanti gli automobilisti che hanno segnalato la loro presenza e hanno provato a fermarli, ma alla fine hanno imboccato la rampa autostradale e sono arrivati sulla carreggiata. Nonostante le segnalazioni, sono poi stati colpiti dalle auto nella galleria.
“Segnalo la presenza di due cani deceduti, uno di taglia grande bianco con pelo lungo e uno più piccolo di pelo scuro, nella galleria autostradale in direzione Genova prima dell’uscita Aereoporto – è stato il commento diffuso sui gruppi social da un’automobilista – Erano stati segnalati all’inizio della galleria e transitando purtroppo li ho visti a bordo strada. Se qualcuno li avesse smarriti contattate l’autostrada o la polizia stradale per informazioni”.
Intorno alle 9 il traffico era ancora fortemente rallentato tra il casello di Pegli e il bivio con la A7. Sul posto personale di Autostrade, dovrà poi essere accertato a chi appartenessero i cani.