Caos Serie B: indagine sul Brescia, rinviati i play-out

  • Postato il 18 maggio 2025
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
Caos Serie B: indagine sul Brescia, rinviati i play-out

AGI - La Lega Serie B informa che "in considerazione della ricezione in data odierna di una comunicazione da parte del Procuratore Federale - si legge in una nota - inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all'esito degli accertamenti e dell'attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, ha emesso e pubblicato il C.U. n. 211 del 18 maggio 2025, nel quale si dispone il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del campionato Serie B, in programma il 19 e 26 maggio 2025".

E ancora: "Ravvisato nella comunicazione l'intendimento allo stato della Procura Federale di procedere al deferimento - prosegue il comunicato - in ordine a fatti che potrebbero determinare la violazione di norme la cui sanzione potrebbe avere impatto sulla classifica finale del campionato in corso e, per l'effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out, la decisione risulta motivata dalla necessità di garantire, come da prerogativa statutaria, i principi dell'equa competizione e della regolarità del Campionato, nonché salvaguardare le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei club. A seguito di questa determina, le date di svolgimento dei Play-Out verranno riprogrammate in considerazione dell'evolversi della vicenda oggetto della Comunicazione richiamata in apertura". 

Da quanto si apprende, la società oggetto dell'inchiesta sarebbe il Brescia, anche se in casa delle rondinelle al momento non trapela nulla e nessuno parla.

Slitta lo spareggio Salernitana-Frosinone, De Luca: “Grave”

"E' gravissima la decisione improvvisa di annullare 24 ore prima la gara di spareggio di serie B tra Salernitana e Frosinone". A dirlo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo il rinvio del match che avrebbe visto domani all'Arechi di Salerno affrontarsi Salernitana e Frosinone deciso dalla Lega Serie B. "In attesa di conoscere i dettagli di questa incredibile vicenda - prosegue De Luca - non si può non sottolineare che chi ha deciso si assume una responsabilità gravissima sul piano sportivo, dell'ordine pubblico e delle tensioni conseguenti". Ll'Us Salernitana, sul proprio sito anticipa che, "nelle prossime ore, saranno comunicate modalità e tempistiche per il rimborso dei tagliandi acquistati, di concerto con il circuito di ticketing". Il ritiro pre-partita è stato sospeso e la squadra granata riprenderà la preparazione martedi' al centro sportivo Mary Rosy.

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti