Cantiere all’opera per la sostituzione del ponte ferroviario tra Finale Ligure e Loano

  • Postato il 18 gennaio 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
sostituzione ponte ferroviario finale

Finale Ligure. Cantiere all’opera per le opere infrastrutturali di sostituzione del ponte ferroviario sul torrente Bottassano. L’intervento per un investimento di 2,7 milioni di euro prevede la sostituzione del ponte ad arco in muratura con un impalcato metallico che amplierà l’alveo del torrente in corrispondenza dell’attraversamento ferroviario dai precedenti 5,90 a 10 metri, migliorando significativamente le condizioni idrauliche nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Per consentire le attività programmate da Rete Ferroviaria Italiana – Gruppo FS la circolazione ferroviaria sulla linea Genova-Ventimiglia tra Loano e Finale Ligure resterà sospesa fino alle 4 di lunedì 20 gennaio.

Rete Ferroviaria Italiana, ha predisposto brochure informative e locandine dedicate all’interruzione distribuite ed esposte nelle principali stazioni interessate con le informazioni di dettaglio dell’interruzione e delle modifiche di circolazione.

Inoltre, alle stazioni di Finale Ligure e Loano, il servizio di informazioni sarà supportato, da un desk con personale dedicato che offrirà un nuovo punto di riferimento ai viaggiatori per conoscere le finalità dei cantieri, i servizi in stazione e avere le informazioni sul proprio viaggio.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti