Cannobio, turista tedesco dato per disperso: rientra dopo una notte in bivacco

  • Postato il 18 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

CANNOBIO – Si è conclusa senza conseguenze la vicenda del turista tedesco, residente in Svizzera, dato per disperso domenica 17 agosto sulle alture di Cannobio. L’uomo, 60 anni, era uscito per un’escursione annunciando alla moglie di voler salire verso il Monte Giove, ma non aveva fatto rientro in serata.

Nella mattinata di lunedì sono scattate le ricerche da parte di vigili del fuoco e soccorso alpino, che non avevano trovato la sua auto nella zona della frazione di Sant’Agata, dove si pensava l’avesse lasciata. Le telecamere di sorveglianza ne avevano invece registrato il passaggio in valle Vigezzo.

In realtà, l’escursionista aveva raggiunto la Valgrande, dove ha trascorso la notte in un bivacco. In tarda mattinata si è presentato autonomamente alla caserma dei carabinieri di Cannobio per chiudere ufficialmente il protocollo di ricerca, riportando solo un ginocchio sbucciato.

L'articolo Cannobio, turista tedesco dato per disperso: rientra dopo una notte in bivacco proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti