Cane trovato morto sulla ferrovia, gettato sui i binari e investito da un treno
- Postato il 21 aprile 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni

L’hanno ritrovata morta sui binari di una ferrovia a Siracusa. “Timida”, questo era il nome della cagnolina di quartiere che qualcuno ha lanciato sotto a un treno nei giorni scorsi, con il chiaro obiettivo di ucciderla. Accanto a lei, Tommy, altro cane che risultava scomparso, fortunatamente recuperato in buone condizioni. I due animali erano spariti 48 ore prima, dopo che le loro cucce, fornite dai volontari che da tempo si prendevano cura di loro, erano state distrutte in una sorta di raid punitivo da parte di ignoti.
L’assessore alla Tutela degli animali d’affezione e alla prevenzione del randagismo, Teresella Celisti, ha presentato una denuncia ai carabinieri per cerare di risalire ai responsabili: “(…) Uccidere con deliberata crudeltà un cane è segno di mancato rispetto alla vita e racconta di una incapacità di empatia col mondo. La crudeltà oggi nei confronti dell’animale indifeso è predittiva di futuribili altre, gravissime, azioni violente (…)”.
L'articolo Cane trovato morto sulla ferrovia, gettato sui i binari e investito da un treno proviene da Blitz quotidiano.