Camion si schianta e contamina ruscello in Brasile, litri di colorante azzurro nel torrente
- Postato il 17 maggio 2025
- Video
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

A Jundiai, in Brasile, un camion che trasportava litri di colorante azzurro si è schiantato contro un lampione, provocando la fuoriuscita incontrollata della sostanza chimica in un ruscello poco distante dal luogo dell’incidente. L’acqua del torrente si è rapidamente colorata di azzurro shocking, causando anche la morte di alcuni pesci.
Colorante azzurro nel ruscello
Le autorità di San Paolo stanno attualmente indagando sull’impatto ambientale e sulla fauna locale causato dalla fuoriuscita accidentale del colorante. Secondo il municipio, la Compagnia Statale per l’Ambiente di San Paolo (Cetesb) sta conducendo analisi approfondite dell’acqua per determinare l’entità della contaminazione. Le acque piene di colorante, infatti, hanno causato alcune alterazioni cromatiche negli animali della zona, oltre alla morte di diversi pesci anch’essi completamente ricoperti di colorante.
I dipartimenti della città e dello Stato stanno cercando di agire in fretta nel tentativo di salvare gli animali colpiti dal colorante, un prodotto chimico a base di acido acetico, altamente corrosivo e potenzialmente contaminante.
L'articolo Camion si schianta e contamina ruscello in Brasile, litri di colorante azzurro nel torrente proviene da Blitz quotidiano.