Camion contro auto in galleria sull’A1: 3 morti, gravi una donna e una bambina. Code tra Firenze e Bologna
- Postato il 15 luglio 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Grave incidente sull’autostrada A1, dove nel pomeriggio di oggi, martedì 15 luglio, un camion e una macchina si sono scontrati provocando la morte di tre persone. Altre due persone sono rimaste ferite: sembra si tratti di una bambina e una donna. L’incidente tra l’auto e il mezzo pesante è avvenuto in galleria al km 26+800, tra Firenzuola e Badia, nel comune di Barberino del Mugello (Firenze), in direzione nord. Il tratto autostradale è stato chiuso.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma dalle prime informazioni pare il camion abbia tamponato la macchina. Il violento impatto avrebbe ucciso sul colpo le tre vittime. Sul posto sono intervenuti sanitari, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade. A quanto si apprende, le condizioni dei feriti sono gravi: sia la bambina sia la donna sono state trasportate con degli elicotteri in pronto soccorso.
La chiusura del tratto sta comportato il formarsi lunghe code sull’A1 in direzione nord. Al momento la coda è di 7 chilometri destinati ad aumentare e Aspi, a chi è diretto verso Bologna, consiglia di uscire a Firenzuola, percorrere la Ss 65, e rientrare in autostrada a Sasso Marconi. In alternativa percorrere la A1 Panoramica. Sul posto stanno operando anche i vigili del fuoco del comando di Firenze con una squadra e un’autogru, richiesto inoltre l’intervento di una squadra dal comando di Bologna. Già stamattina, a causa di un incendio boschivo lungo l’autostrada nel territorio di Barberino del Mugello, è stata chiusa e poi riaperta l’A1 Panoramica tra Pian del Voglio e Aglio in sud.
L'articolo Camion contro auto in galleria sull’A1: 3 morti, gravi una donna e una bambina. Code tra Firenze e Bologna proviene da Il Fatto Quotidiano.