Calciomercato Sampdoria: è fatta per Niang, “fedelissimo” di Accardi

  • Postato il 15 gennaio 2025
  • Calcio
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
M'Baye Niang, Pietro Accardi

Genova. Il primo rinforzo per l’attacco della Sampdoria è lo svincolato M’Baye Hamady Niang.

Pietro Accardi è andato su un suo “fedelissimo” all’Empoli, ultima squadra italiana in cui Niang ha militato prima di trasferirsi in Marocco al Wydad Casablanca (due gol in otto partite) e rescindere il contratto lo scorso dicembre. Proprio Niang, sul suo Instagram, ha ancora nelle ultime foto quelle con Accardi.

Niang non è la prima volta che sbarca a Genova: era stato prestato dal Milan (dove aveva incrociato Mario Balotelli in due annate diverse) al Genoa nel 2015 e aveva collezionato 14 presenze e 5 gol. All’Empoli sei le reti in 14 partite con quella decisiva della salvezza alla Roma in pieno recupero.

Cresciuto nelle giovanili del Caen, era arrivato diciottenne a Milano, sponda rossonera. In Italia ha giocato anche al Torino, poi tante squadre diverse, soprattutto in Francia.

Giocatore dotato atleticamente e tecnicamente, è duttile nel ruolo, potendo svariare in attacco a seconda del modulo. Niang non è comunque il centravanti strutturato che aveva chiesto Semplici, per cui è probabile che sia solo il primo di due arrivi nel reparto in questo mercato.

Niang è il secondo acquisto di questo mercato di gennaio dopo il difensore Pietro Beruatto.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti