Calcio, Savona: ritiro Bragno allontana la vetta, Bellotti e Biaggi salutano

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Savona Vs Bragno

La chiusura dei battenti del Bragno, che ha liberato tutti i giocatori, seppur di poco complica i piani di rimonta del Savona. Si passa dal -8 che sarebbe maturato in caso di vittoria sul campo o a tavolino contro il Bragno al -9 rispetto alla nuova capolista Albissole a seguito del prossimo annullamento di tutti i risultati conseguiti contro i biancoverdi.

Il direttore sportivo Barone è intanto impegnato sul mercato. Dopo Cartiere (alla Genova Calcio) e Zunino (alla Carcarese), altri due giocatori hanno lasciato la squadra biancoblù: il difensore classe 2005 Emiliano Bellotti andrà al Finale per trovare più spazio, mentre non fa più parte della rosa il centrocampista Federico Biaggi. Era arrivato nel momento di maggiore emergenza in mediana ma adesso con i rientri di Silvestri e Raja più un Fossati da rilanciare a livello di prestazioni non ci sarebbe stato molto spazio per lui.

Lato mercato in entrata, dovrebbe arrivare un nuovo under proveniente dal settore giovanile del Vado, mentre in attacco si considerano Enrico Nelli e Samuele Sassari come prime punte e pertanto il lavoro è incentrato su una seconda punta. Un reparto che è mancato durante la gestione Cola che, nolente, aveva impiegato il 3-5-2 invece del preferito 3-4-2-1.

Domenica l’esordio di mister Carlo Sarpero sarà contro un Ceriale galvanizzato dagli ultimi risultati ma arrabbiato per una classifica che, dopo il ritiro del Bragno, segnerà tre punti in meno. D’altronde ha ragione Mambrin quando dice che i biancoverdi fino alla terzultima di andata hanno sempre schierato una formazione competitiva e che i punti conquistati sono di valore. Tuttavia, non sembra dal testo delle N.O.I.F. esserci spazio per conservare i risultati dell’andata (in cui figurerebbero comunque due 3-0 d’ufficio) e dare a tavolino le partite del ritorno.

La classifica attuale

Classifica: Praese 33, Albissole 32, Sestrese 29, Ca de Rissi 28, Legino 23, *Savona e Baia Alassio 22, Pontelungo 18, Finale 17, Masone e Sampierdarenese 14, Ceriale 13, Superba 12, *New Bragno 10, Little Club 9, Serra Riccò 6. (* una partita in meno)

La classifica una volta ufficializzato ritiro del Bragno

Classifica: Albissole 31, Praese 30, Sestrese 26, Ca de Rissi 25, Legino Savona e Baia Alassio 22, Pontelungo 15, Finale 14, Masone e Sampierdarenese 14 , Superba 11, Ceriale 10, Little Club 8, Serra Riccò 6, New Bragno.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti