Calcio dilettanti: Vado progetto fuga, Carcarese ostacolo alto, al Faraggiana per sognare

  • Postato il 31 ottobre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Promozione, Albissole batte Savona 1 a 0

Serie d, Girone A (10^ giornata)

Ligorna – Vado (domenica ore 14,30 al Ligorna)

Progetto fuga del Vado. Il primo tassello è stato messo la settimana scorsa: vittoria per 3 a 1 e Varese a -9. Con una vittoria i rossoblù spedirebbero a -10 i genovesi attuale terza forza del torneo. In tal caso, solo il Chisola (-5) in caso di vittoria resterebbe a contatto con la squadra di Roselli, ex di giornata. La partenza in campionato del Vado è già da record.

Celle Varazze – Biellese (domenica ore 14,30 all’Olmo-Ferro)

I tre punti di penalità alterano la classifica del Celle Varazze che partito con grandi ambizioni ora si trova invischiato in zona playout dopo due sconfitte consecutive. Per evitare di avviare un cortocircuito sarà importante fare punti contro un’altra neopromossa, la Biellese. I bianconeri con 15 punti sono in una buona posizione di classifica, ma devono riscattare la sconfitta 0-2 contro il Derthona.

Eccellenza (8^ giornata)

Carcarese – Rivasamba (domenica ore 15 al Corrent)

Comincia a fare caldo in casa Carcarese, ancora a secco di vittorie e in vista di un match difficilissimo contro una delle tre capolista. L’avvio non è così male se si analizzano i risultati singolarmente, ma se si guarda al percorso nel complesso la classifica inizia a farsi brutta. La formazione di Battistel ha ottenuto tre pareggi pesanti contro big come Genova Calcio, Pietra Ligure e Campomorone. Ha perso di misura contro il Millesimo, e ci può stare. Ha pareggiato 2 a 2 contro il Molassana sorpresa del campionato, facendosi però rimontare due goal. I veri e propri nei sono stati alle prime due giornate, con il 4 a 1 contro la Golfoparadiso e lo 0 a 0 contro la S.F. Loano (unico punto conquistato dai rivieraschi. Che non sarebbe stato facile era da mettere in conto calendario alla mano, anche se in biancorosso vi sono parecchi giocatori che hanno già giocato l’Eccellenza anche a buon livello.

Promozione “A” (8^ giornata)

Albissole – Sestrese (domenica ore 15 al Faraggiana)

Sfida di cartello classifica alla mano, che ha scalzato dalla selezione rigidamente di cinque sfide il derby Legino – Savona di sabato 1 novembre al Picasso di Quiliano. I ceramisti hanno vinto sabato scorso contro gli Striscioni e hanno la ghiottissima occasione per passare da outsider a candidata al titolo. Non potrebbe essere altrimenti dopo due vittorie contro le principali candidate alla vittoria finale.

Prima Categoria “A” (6^ giornata)

Cengio – Ventimiglia (domenica ore 15 al Salvi)

L’1 a 1 della Virtus Sanremese contro l’Albingaunia ha svelato qualche debolezza nella corazzata ammazzacampionato. Il Cengio ne ha approfittato e con la vittoria 3 a 1 contro il Bordighera si è portato al primo posto in classifica insieme ai matuziani. La sfida di domenica contro i frontalieri ha il sapore della prova di maturità per la squadra di mister Loris Chiarlone.

 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti