“Cairo chiede aiuto”: lanciata raccolta fondi per aiutare i cittadini colpiti dall’alluvione
- Postato il 5 novembre 2024
- Cronaca
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Cairo Montenotte. Gli eventi alluvionali che hanno colpito gran parte del Comune di Cairo nei giorni di sabato 26 e domenica 27 ottobre, hanno arrecato gravi danni ad abitazioni private e ad aziende produttive (commercianti, artigiani, agricoltori, industrie).
“E’ vero: non piangiamo vittime e questo è già motivo di grande consolazione per tutti noi; ma certamente c’è chi piange per la propria casa che non ha più, chi per la propria attività che non sa se riuscirà a riaprire, chi per il posto di lavoro che non sa se avrà ancora”, hanno fatto sapere dal Comune.
“Cairo ha sempre dimostrato grande attenzione e solidarietà verso tutte le situazioni di difficoltà, vicine o lontane, facendosi trovare pronta ad accogliere le richieste con grande senso di responsabilità. Oggi è Cairo che chiede aiuto, sono i cairesi, colpiti da questo drammatico evento, che hanno bisogno di supporto e di concreta solidarietà”, hanno proseguito dall’ente.
Il consiglio comunale di Cairo, unito e coeso di fronte all’emergenza che ha colpito la nostra città, lancia “un appello alla solidarietà per sostenere la popolazione e il territorio duramente colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi; pertanto ha deciso all’unanimità di istituire un fondo speciale per far fronte ai danni causati da questo evento calamitoso senza precedenti”.
“La nostra comunità ha dimostrato una straordinaria resilienza, ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti per risollevarci, – ha dichiarato il sindaco Paolo Lambertini. “Ogni contributo, piccolo o grande, sarà fondamentale per aiutare i cairesi colpiti. Ringraziamo sinceramente la SOMS di Cairo Montenotte che ha aderito all’iniziativa mettendosi a disposizione per quanto concerne la parte della gestione contabile”.
Chi desidera dare un concreto aiuto può effettuare un bonifico alle seguenti coordinate: Causale “UN AIUTO PER CAIRO. ALLUVIONE 26 E 27 OTTOBRE 2024”; IBAN: IT14 T034 2549 350C C008 0128 016; Intestato a: Società operaia di mutuo soccorso G.C. Abba. La raccolta fondi avrà termine il 31/12/2024.
Il consiglio comunale e la S.O.M.S “si impegnano a garantire la massima trasparenza nell’utilizzo dei fondi raccolti. Periodicamente sul sito del Comune verranno pubblicate le rendicontazioni”.