Cagliari, Davide Nicola pronto ad affrontare il suo passato

  • Postato il 23 novembre 2024
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Le parole di Davide Nicola

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Cagliari Davide Nicola alla vigilia della sfida esterna allo stadio "Marassi" contro il Genoa valevole per la 13esima giornata di campionato.

"Genova rappresenta un passato molto importante della mia carriera, soprattutto come giocatore, poichè è in questa città che mi sono affermato nel mondo del calcio. Questo luogo sarà sempre speciale per me non solo a livello calcistico, poichè è qui che ho conosciuto mia moglie. E' un pezzo del mio cuore, però oggi sono l'allenatore del Cagliari e il mio pensiero è esclusivamente rivolto a battere il Genoa. Siamo pronti per una gara durissima in uno stadio molto caldo" ha esordito il tecnico degli isolani.

"Affronteremo una squadra con tanti bravissimi calciatori, dovremo fare una grande partita e dare il massimo per portare a casa un buon risultato. Per me e il mio staff c'è stato un lavoro supplementare perché abbiamo dovuto immaginare più versioni del nostro avversario. Non sappiamo se Vieira partirà dal vecchio Genoa o inizierà fin da subito a mettere in campo le sue idee. In ogni caso noi abbiamo preparato al meglio tutte le situazioni" ha proseguito l'ex allenatore dell'Empoli.

"Ci siamo preparati con entusiasmo e quelli che sono andati in Nazionale sono ritornati carichi. Dobbiamo ripartire dalla prestazione contro il Milan in cui abbiamo fatto vedere buone cose, ma abbiamo anche commesso diversi errori. Dovremo cercare di sfruttare meglio le transizioni di gioco, poichè non basta correre tanto, ma farlo bene. Sono abituato ad affrontare ogni partita come se fosse una scontro diretto. Dobbiamo cercare di prendere punti in ogni partita anche in quelle che sulla carta sembrano le più difficili" ha chiosato Davide Nicola.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti