Caduta in allenamento e frattura alla tibia per Marta Bassino alla vigilia di Soelden, Olimpiadi Milano Cortina a rischio

  • Postato il 22 ottobre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

A una manciata di giorni dall’avvio della Coppa del Mondo, anche Marta Bassino è rimasta vittima di una caduta nel corso dell’allenamento della squadra femminile, che si sta svolgendo in Val Senales (Bz) in preparazione del gigante di sabato 25 ottobre gara di apertura. Un nuovo colpo per le azzurre, che accusano anche questa perdita nella prospettiva di Milano Cortina, con l’incognita Federica Brignone.

Marta Bassino cade in allenamento

La ventinovenne piemontese del Centro Sportivo Esercito, impegnata nel secondo giro della mattinata, stava affrontando una parte pianeggiante della pista Leo Gurschler, quando è rimasta vittima di una scivolata. A confermare la caduta e la portata dell’incidente è la Federsci, in un comunicato ufficiale.

Soccorsa dai medici della Commissione FISI, Bassino si è recata poi all’ospedale di Merano, “dove è stata sottoposta ad una lastra che ha evidenziato la frattura laterale del piatto tibiale della gamba sinistra“.

La frattura accertata

Marta è stata sottoposta, una volta rilevata la frattura, ad una TAC di controllo per verificare ulteriormente l’entità dell’infortunio, al termine della quale la Commissione Medica FISI deciderà in accordo con l’atleta come procedere.

in aggiornamento

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti