Caccia la killer di Charlie Kirk, l'Fbi recuperato il fucile usato per l'omicidio
- Postato il 11 settembre 2025
- Estero
- Di Agi.it
- 2 Visualizzazioni

Caccia la killer di Charlie Kirk, l'Fbi recuperato il fucile usato per l'omicidio
AGI - L'Fbi ha recuperato l'arma che si ritiene sia stata utilizzata dall'attentatore che ieri ha ucciso all'università dello Utah l'attivista conservatore Charlie Kirk.
L'agente speciale Robert Bohls ha spiegato che è stato rinvenuto un fucile a otturatore girevole-scorrevole ad alta potenza in una zona boscosa dove l'assassino si era rifugiato dopo l'assassinio.
La polizia dello Utah ha fatto sapere di essere in possesso di "buone riprese video" che mostrano, prima e dopo lo sparo, il sospetto attentatore che ieri ha ucciso l'attivista conservatore Charlie Kirk in un campus. Beau Mason, commissario del dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah, ha affermato che al momento le riprese non verranno diffuse.
Gli investigatori hanno, inoltre, ricostruito i movimenti dell'assassino. Il killer è arrivato sul tetto di un edificio del campus, il Losee Center, e da lì ha sparato per poi fuggire nascondendosi in un quartiere vicino.
Verso le 12:20, circa 20 minuti dopo l'inizio del suo discorso Kirk è stato colpito al collo. Stava rispondendo a una domanda dal pubblico sulla violenza armata.
Le autorità sospettano che si tratti di un tiratore solitario e le testimonianze e i filmati registrati prima e dopo l'attentato sembrano collocare l'assassino sul tetto del Losee Center, a circa 125 metri di distanza da Kirk.
"Abbiamo seguito i suoi movimenti nel campus, su per le scale, fino sul tetto e attraverso di esso fino al luogo da cui ha fatto fuoco. Siamo riusciti a seguire il suo percorso mentre si spostava dall'altra parte dell'edificio, saltava giu' e fuggiva dal campus, entrando in un quartiere", ha spiegato il capo della polizia Beau Mason.