Caccia al pirata della strada che ha ucciso Ettori Pausini: si cerca una Opel Corsa
- Postato il 3 novembre 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Da quasi 24 ore si cerca il pirata della strada che ha travolto e ucciso un 78enne che era in bicicletta. Ettore Pausini, zio della cantante Laura, è morto sul colpo. “La Polizia Locale sta mettendo il massimo impegno per individuare la persona al volante dell’auto” assicura il sindaco di Bologna Matteo Lepore. “Esprimo la mia vicinanza e cordoglio alla famiglia di Ettore Pausini – dice Lepore – un fatto grave che colpisce la nostra comunità”. L’auto pirata sarebbe una Opel Astra di vecchio modello, che sarebbe stata vista fuggire a forte velocità in direzione San Lazzaro di Savena.
È tutto successo poco prima delle 13.30 in via degli Stradelli Guelfi, alla periferia est della città. L’uomo stava pedalando lungo la carreggiata quando è stato travolto con violenza da una vettura che non si è fermata a prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime: i soccorritori hanno tentato di rianimarlo, anche con il supporto di un medico rianimatore arrivato in elicottero, ma ogni tentativo è stato vano. Le autorità lanciano un appello a chiunque abbia assistito all’incidente o notato movimenti sospetti in zona a contattare polizia locale o carabinieri.
L'articolo Caccia al pirata della strada che ha ucciso Ettori Pausini: si cerca una Opel Corsa proviene da Il Fatto Quotidiano.