BYD in crescita anche a marzo
- Postato il 1 aprile 2025
- Quotidiano Motori
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
BYD in crescita anche a marzo
BYD sulla cresta dell’onda. Il colosso cinese ha messo a segno performance rilevanti a marzo, in termini di volumi e quota, proseguendo il suo percorso di crescita costante. Lo dimostrano le 1.787 unità immatricolate il mese scorso che consentono al brand di consolidare la quota dell’1% nel comparto passenger car mentre nel totale del mercato (vetture + veicoli commerciali) passa da 0,9% all’1%. Inoltre, rispetto al 2024, nel cumulato trimestrale si attesta come il primo marchio per la vendita di NEV (Veicoli a Nuova Energia: BEV+PHEV), totalizzando 3.961 immatricolazioni per una quota del 9,4%.
AL TOP NEL SEGMENTO PLUG-IN HYBRID
Ancora più rilevante è la performance nel segmento plug-in hybrid (PHEV), dove BYD ha conquistato la prima posizione nel ranking mensile con 1.435 immatricolazioni a marzo e una market share del 18,8%, diventando così leader del mese nei PHEV, davanti a storici brand protagonisti del mercato. Merito del forte apprezzamento riscosso dal SUV SEAL U DM-i, che coniuga efficienza, comfort e tecnologia di ultima generazione, eliminando l’ansia da ricarica e offrendo un’efficienza ai vertici della categoria. Considerando lo status attuale del mercato, spinto in alto anche dalle immatricolazioni che provengono dalle società di noleggio captive e da canali tattici – che in alcuni casi raggiungo addirittura il 50% del totale immatricolato – il risultato raggiunto da BYD assume ancora più valenza.
BYD NELLA TOP 10 PER VENDITE DI AUTO ELETTRICHE
Va anche segnalato che a marzo BYD si è posizionata nella top 10 dei costruttori per vendite di BEV con una quota del 4%, a dimostrazione che i suoi prodotti tecnologici sono in grado di intercettare le reali necessità degli automobilisti italiani e di accompagnarli nella transizione in atto, anche grazie alla nuova campagna di incentivi esclusivi, disponibili in Italia fino alla fine di aprile, che rendono l’accesso all’elettrico ancora più conveniente.