Brussels P2 Premier Padel, tutti i top in campo: tocca anche all'azzurra Carolina Orsi

  • Postato il 24 aprile 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Con il Bruxelles Premier Padel P2, il World Padel Tour fa tappa in Europea precisamente nella capitale belga che ospita alla Gare Maritime Tour&Taxis uno degli eventi clou di questo sport con i primi due giorni già eclatanti per accoglienza e pubblico e in cui scenderanno in campo anche le prime quattro coppie del tabellone femminile.

Bruxelles e l’obiettivo di Gemma Triay

Gemma Triay – reduce dal risultato vittorioso di Doha – si è prefissata di raggiungere la vetta del ranking FIP: in coppia con Delfi Brea, la spagnola ha trionfato a Gijon, Cancun e Miami, prima di prendersi 2.000 punti che l’hanno aiutata ad aumentare il distacco sulle dirette avversarie. Paula Josemaria e Ari Sanchez tenteranno di recuperare, inseguendo il titolo a Bruxelles.

Con l’ingresso nel vivo del torneo, trasmesso da venerdì 25 a domenica 27 aprile da Sky Sport, si entra nella fase più interessante della competizione con Paula e Ari attese sul centrale da Carolina Orsi e Nuria Rodriguez, con la quale l’azzurra fa coppia da qualche tempo e con la quale ha stabilito una buona intesa nei tornei sudamericani.

Per Brea e Triay, invece, la sfida le vede contrapposte a Lucia Martinez Gomez e Lorena Rufo, in programma come secondo match della sessione pomeridiana al via alle ore 17.

Il tabellone maschile e le sue insidie

Prima e dopo Delfi e Gemma, in campo scenderanno invece le prime coppie del tabellone maschile. Fede Chingotto e Ale Galan, campioni in carica a Bruxelles, affronteranno Fran Guerrero e Jairo Bautista dopo aver battuto 7-6 6-4 Victor Ruiz e Xisco Gil.

Arturo Coello e Agustin Tapia, invece, chiuderanno la giornata contro Edu Alonso e Alex Arroyo dopo aver debuttato con il 6-2, 6-1 in 42 minuti appena contro le wild card locali Deloyer e Huysveld in una giornata osservata da uno spettatore speciale come Cristiano Ronaldo, grande appassionato di padel e imprenditore a sua volta come abbiamo avuto modo di riferire, che ha pubblicato su Instagram.

Quando e dove vedere in tv e streaming Bruxelles

Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile seguire la fase conclusiva del torneo. Si parte venerdì 25 aprile, con i quarti di finale: dalle 10 alle 16 in diretta su Sky Sport Max e NOW con telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, Emiliano Siciliani, Andrea Solaini e Gustavo Spector. Sabato 26 aprile, dalle 12 alle 16 e dalle 17 alle 21 su Sky Sport 254 e NOW le semifinali con telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, Mauricio Algarra, Andrea Solaini e Gustavo Spector. Domenica 27 aprile le finali: dalle 22 quella femminile in differita su Sky Sport Max e NOW e dalle 24 quella maschile su Sky Sport Max e NOW con telecronaca di Gustavo Spector e Gianluigi Bagnulo.

Di seguito la programmazione completa:

Venerdì 25 aprile

Quarti di finale
Dalle 10 alle 16 su Sky Sport Max e NOW

Sabato 26 aprile

Semifinali
Dalle 12 alle 16 e dalle 17 alle 21 su Sky Sport 254 e NOW

Domenica 27 aprile

Finale femminile
Ore 22 su Sky Sport Max e NOW
Finale maschile
Ore 24 su Sky Sport Max e NOW

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti