Brunori Sas apre l’estate dei concerti a Recco, appuntamento il 20 luglio con l’omaggio a Battiato
- Postato il 12 luglio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Recco. Un nome di punta della musica italiana per inaugurare un’estate di grandi eventi. Fresco dei successi che hanno infiammato il concertone del Primo Maggio, il Circo Massimo a Roma e, solo ieri sera, l’Expo Arena del Mare di Genova, Brunori Sas arriva a Recco. Il cantautore, tra i più amati della sua generazione, sarà uno dei protagonisti della serata “La città di Recco omaggia Franco Battiato“, che domenica 20 luglio alle 21.30 aprirà il sipario su E-20/25, la rassegna estiva della città.
Per Dario Brunori, forte di oltre quindici anni di una carriera costellata di successi, si tratta di un’ulteriore tappa di un’annata straordinaria. Il suo tour estivo 2025 sta attraversando le arene più importanti d’Italia, registrando il tutto esaurito in attesa del gran finale all’Arena di Verona il 3 ottobre.
La serata, un tributo al genio visionario di Franco Battiato, vedrà Brunori Sas condividere il palco con un parterre di altissimo livello. La direzione artistica è di Angelo Privitera, che vanta la più lunga collaborazione con l’artista siciliano e ne porta avanti l’eredità musicale. Sarà lui, insieme alla voce di Fabio Cinti e alle note del Nuovo Quartetto Italiano, a interpretare le canzoni del Maestro. Il palco si trasformerà in un salotto intimo, arricchito da numerosi video di repertorio, dove i ricordi e gli aneddoti saranno condivisi da voci autorevoli che a Battiato furono vicine: padre Guidalberto Bormolini, sua guida spirituale, e Michele Di Lernia, suo storico discografico.
“L’estate recchese si impreziosisce di nomi prestigiosi, in questo caso Brunori Sas, che sarà a Recco a portare la sua testimonianza nell’omaggio che quest’anno facciamo al Maestro Battiato – dichiara il sindaco Carlo Gandolfo -. Sarà anche questa una stagione che farà davvero la differenza, con la presenza di grandi artisti. E’ il frutto del lavoro dei mesi invernali, svolto per ampliare l’offerta rendendola più completa”.
L’ingresso a tutti gli spettacoli di “E-20/25 – d’Estate a Recco” è gratuito, con possibilità di prenotare il posto a sedere dalle ore 8 del 16 luglio (quattro giorni precedenti l’evento) consultando il sito del comune (www.comune.recco.ge.it) o chiamando il numero 3348754058.
La rassegna è organizzata dal Comune di Recco, con il patrocinio di Regione Liguria e il sostegno di alcuni sponsor privati.